La gravidanza

La gravidanza

luglio 12, 2018 0 Di

La gravidanza,il parto e il diventare genitori sono tra i più grandi e profondi cambiamenti nella vita di una persona,rappresentano la tappa evolutiva più intensa dopo quella dell’adolescenza. La gestante vive da un lato un profondo cambiamento fisico,neurovegetativo,biochimico e scheletrico-muscolare, dall’ altro spesso un importante senso di vulnerabilità,in un periodo colmo si di grandi emozioni, ma anche di ansie e paure.

Condurre un corso pre-parto vuol dire conoscenza e informazione sui processi fisiologici legati a gravidanza, parto e del primo periodo di vita col bambino, vuol dire potenziare l’energia positiva verso il parto come evento”naturale”;accrescere la fiducia nelle proprie competenze nei futuri genitori invitandoli al confronto e incoraggiando l’interazione all’interno della coppia.

Per le nostre mamme, ad ogni incontro, alla parte teorica verrà associata una dolce parentesi di yoga prenatale, con il fine di agire sia sul piano fisico, sia su quello mentale per trarre benefici per ogni singolo trimestre.